Eventi futuri

« Precedente Prossimo »

I corsi di qualifica e riqualifica in OSS

Sommario: Qualificarsi e riqualificarsi in O.S.S. con i corsi autorizzati dalla Regione Lazio - leggi tutto l'articolo.
altro >>
Jan 22, 2013

Progetto L.A.I.S. (Lavoratori Autonomi In Sicurezza)


 Corsi GRATUITI di formazione per i lavoratori autonomi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Categoria: General
Postato da: klio

Il progetto “L.A.i.S - Lavoratori Autonomi in Sicurezza” prevede l’attivazione di corsi GRATUITI di formazione per i lavoratori autonomi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.Presentato a valere sull’Avviso pubblico per la realizzazione di una campagna straordinaria di formazione per la diffusione della cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (pubblicato sul B.U.R.L. n.22 del 14/06/2010) è finanziato dal Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali e dalla Regione Lazio Assessorato alla Sanità,e attuato dal raggruppamento delle seguenti organizzazioni EBLART, IAL Lazio srl, CEPRI, ASQ srl, Aless Don Milani.

Il corso è rivolto ai lavoratori autonomi dei seguenti settori merceologici: (ATTIVITA’ MANIFATTURIERE), (COSTRUZIONI), (COMMERCIO INGROSSO – DETTAGLIO – AMBULANTATO), (ALBERGHI RISTORANTI), (TRASPORTI MAGAZZINAGGIO), (NOLEGGIO SERVIZI ALLE IMPRESE), (ATTIVITÀ ARTISTICHE, SPORTIVE, DI INTRATTENIMENTO E DIVERTIMENTO), (SANITA’ ASSISTENZA SOCIALE), (SANITA' E ASSISTENZA SOCIALE E SANITARIA, SERVIZI MEDICINA ESTETICA), (ALTRE ATTIVITÀ DI SERVIZI PER LA PERSONA E IL BENESSERE). I corsi di formazione “salute e sicurezza nei luoghi di lavoro” sono:

 

  • FORMAZIONE SPECIFICA BASSO RISCHIO (8 ore)
  • FORMAZIONE SPECIFICA MEDIO RISCHIO (12 ore)
  • FORMAZIONE SPECIFICA ALTO RISCHIO (16 ore)

Ogni lavoratore autonomo, a seconda del settore merceologico di appartenenza, potrà seguire uno dei percorsi formativi sopra descritti. Sarà rilasciata certificazione. Gli interessati potranno inviare la scheda di partecipazione compilata e firmata via fax al n 0670300835, oppure via e-mail info@alessdonmilani.it e saranno successivamente contattati.

Per ulteriori informazioni possono rivolgersi al n.0670306840 (Cristina Lerico/Angelo Canali)

Scheda di partecipazione: scarica il modello