Responsabile Tecnico

     Tintolavanderie

Per svolgere l’attività  di Tintolavanderia è necessario designare un responsabile tecnico che possiede apposita idoneità professionale.

Obiettivi del corso

1. Gestire le problematiche tecniche connesse all’utilizzo dei detersivi in relazione ai capi tessili, all’etichettatura, alle problematiche di eco sostenibilità ambientale.

2. Valutare l’utilizzo delle macchine, i programmi di gestione, i parametri di funzionamento e le eventuali anomalie delle macchine per il lavaggio dei prodotti tessili e per lo stiro vapore.

3. Gestire la propria impresa nel rispetto delle disposizioni di legge utilizzando correttamente gli strumenti contabili, organizzativi e gestionali.

Unità di competenza

A) Processi di lavaggio e smacchiatura


B) Utilizzo delle macchine e dei programmi         di gestione Gestione d’Impresa


C) Gestione d’Impresa

Durata corso:

- Aula: 232 ore

- Laboratorio: 68 ore

- Stage: 150 ore

Requisiti

Partners

- 18 anni

- Licenza media inferiore

Domanda

d'iscrizione*

*La domanda dovrà essere consegnata in sede

L'Ente è accreditato dalla Regione Lazio con Determina Dirigenziale n. G04870 del 27/04/2020 a svolgere corsi di qualifica privati in autofinanziamento. In particolare si tratta dei seguenti corsi: Operatore Socio-Sanitario, Operatore Educativo per l'Autonomia e la Comunicazione, Responsabile Tecnico per Tintolavanderie, Interventi Assistiti sugli Animali, Assistente Familiare.

ISO 9001:2015- AJAEU/14/13305-

progettazione, organizzazione ed erogazione

di corsi di formazione professionale