1/1

COSTRUIAMO

IL TUO FUTURO

INSIEME

NEWS-DON-MILANI.png
vidoe.png
video-maker.jpg

VIDEOMAKER

vidoe.png

Due percorsi cofinanziati dalla Regione Lazio e dall'Unione Europea  -POR FSE 2014/2020

Il corso rilascia un attestato di frequenza e ha il fine di introdurre i partecipanti ai nuovi linguaggi digitali dell’audio/video, prediligendo attività di innovazione e digitalizzazione dei prodotti audiovisivi .

Le unità didattiche nello specifico dei due corsi riguarderanno i seguenti argomenti: Direzione artistica e tecnica di un videoclip, documentario o cortometraggi;  Innovazione strategica e comunicazione per i nuovi audiovisivi nel web e nei new media;  Strumenti e tecniche del moderno montaggio audiovisivo. Ognuno dei due percorsi ha una durata di 160 ore.

disoccupati/inoccupati in possesso di diploma di scuola media superiore di 2° grado tecnico e/o laureati con residenza o domicilio nella Regione Lazio da lameno 6 mesi

Previste selezione iniziale con colloquio motivazionale e test di cultura generale, psico attitudinali e di conoscenza base del settore, ed esame finale con prove scritta, orale e pratica

Scarica documentazione-Domanda Iscrizione - Allegati -

Le domande di ammissione al corso, redatte in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti , deve pervenire entro e non oltre le ore 17-00 del 02 dicembre 2021 (bando ED1) e non oltre le ore 17.00 del 08 dicembre 2021(bando ED2) presso Alessdonmilani VIa Diana 35(previo appuntamento) oppure  tramite mail progetti@alessdonmilani.it.

E' prevista una indennità di frequenza per le ore di presenza al corso

Prorogato il termine per la presentazione delle domande:

Bando ED 1  ORE 17 DEL 02 GENNAIO 2022

Bando ED 2 ORE 17 DEL 05 GENNAIO 2022

"Prorogati i termini del bando di reclutamento allievi"

La selezione del corso VIDEOMAKER 2.0 Edizione 1 si terrà a partire dalle ore 10.00 del giorno venerdì 14 gennaio 2022.

Le informazioni di dettaglio saranno comunicate via mail il giorno 10/01/2022

"Si pubblica la graduatoria della selezione in oggetto. Gli ammessi al corso saranno contattati dall'Ente gestore al più presto per comunicazioni inerenti l'avvio del corso".